[CALCIO] Per quale squadra tifate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Juventus
    33.33%
    4
  • Inter
    16.67%
    2
  • Altro (specifica)
    16.67%
    2
  • Nessuna
    16.67%
    2
  • Roma
    8.33%
    1
  • Lazio
    8.33%
    1
  • Torino
    0.00%
    0
  • Milan
    0.00%
    0
  • Fiorentina
    0.00%
    0
  • Palermo
    0.00%
    0
  • Napoli
    0.00%
    0
  • Genoa
    0.00%
    0
  • Sampdoria
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

[CALCIO] Per quale squadra tifate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    930
    Scrittore
    +7

    Status
    Offline
    Ma ti dirò: si potrebbe dire che io sia "figlio" della Grande Juve di Lippi degli anni '90, quella delle 4 finali europee consecutive (alla faccia del triplete ogni 40 anni ), ma in realtà iniziai stabilmente a seguire la Juventus solo a fine anni 90, quando la Juve andava "male". Non so perché, ma già allora, da bambino, piangevo se perdeva (ricordo un quarto posto nel girone di Champions, non ricordo se nel 99 o nel 2001, per cui mi disperai letteralmente!). All'epoca avevo la maglietta di Zidane con cui tiravo calci al pallone :). Soltanto dopo arrivarono i veri successi che ricordo nitidamente, quelli dal 2002 in poi ^^. Sembrava quasi una favola per me. Ma del resto questa è la Juve.

    EDIT: veramente il calcio lo seguo dal 98, ma all'epoca pensavo più che altro ai mondiali di calcio (ero già estimatore di Del Piero) che si tenevano in Francia. Certo, la Juve di quel periodo era un mito dello sport dalle mie parti (i detrattori non mancavano, quelli 'alla Zeman'), ma come ho detto il vero amore sbocciò più in là, sempre con il ritorno di Lippi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,456
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    Eh, ma praticamente dici quello che ho detto io. La "prima botta" te l'hanno data quando avevi 5 anni: a quei tempi cominciò il ciclo vincente di Lippi. La Juve era la squadra vincente del periodo e a lei facevi riferimento. E' normale.

    Oppure hai avuto in famiglia qualche tifoso juventino (io ebbi mio zio) che ti ha istradato "sapientemente"... xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    930
    Scrittore
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michelplatini @ 13/9/2011, 00:27) 
    Eh, ma praticamente dici quello che ho detto io. La "prima botta" te l'hanno data quando avevi 5 anni: a quei tempi cominciò il ciclo vincente di Lippi. La Juve era la squadra vincente del periodo e a lei facevi riferimento. E' normale.

    Oppure hai avuto in famiglia qualche tifoso juventino (io ebbi mio zio) che ti ha istradato "sapientemente"... xD

    No no. Nessun parente juventino XD. Qualche milanista, ma juventini no. Ho imboccato la strada quasi da solo.
     
    Top
    .
  4. Zarbon.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccolo, vi presento il tifoso interista doc: vincente,onesto,realista,sportivo e che per la sua squadra darebbe la vita. Bhè la storia che alberga dietro questa mia scelta è alquanto bizzarra poichè vivevo una situazione di spaccato in famiglia con mio padre interista e mia madre e mio fratello milanisti,ma entrambi non facevano pressioni ma zio che è anche il mio padrino ed un grande tifoso della juve mi porto con lui a vedere Parma-Juve nel 2000 quando io avevo appena cinque anni, per mia fortuna quel giorno litigammo e scelsi di tifare la squadra che lui odia di più:l'Inter; da allora eterno amore *.*
     
    Top
    .
  5. /The Støryteller/
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zarbon. @ 22/1/2012, 18:49) 
    Eccolo, vi presento il tifoso interista doc: vincente,onesto,realista,sportivo e che per la sua squadra darebbe la vita. Bhè la storia che alberga dietro questa mia scelta è alquanto bizzarra poichè vivevo una situazione di spaccato in famiglia con mio padre interista e mia madre e mio fratello milanisti,ma entrambi non facevano pressioni ma zio che è anche il mio padrino ed un grande tifoso della juve mi porto con lui a vedere Parma-Juve nel 2000 quando io avevo appena cinque anni, per mia fortuna quel giorno litigammo e scelsi di tifare la squadra che lui odia di più:l'Inter; da allora eterno amore *.*

    1-1 con goal regolare negato a Cannavaro. Penultima giornata del campionato, poi la Juve andò a Perugia e perse nel pantano del Curi, consegnando lo scudetto alla Lazio. Che bei ricordi *_*
     
    Top
    .
19 replies since 25/7/2011, 10:13   165 views
  Share  
.