Il Bacio della Pantera ♦ BACKSTAGE

Ecco come è nata la storia che ha segnato per me la svolta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deitra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrei ricordarmi di aggiornare anche io il Write or Dye.
    Hai già scritto parecchio, stai andando alla grande, vedrai che raggiungerai l'obiettivo ^_^

    CITAZIONE
    Spero di averla stravolta in meglio... diciamo che al momento di iniziare la storia non mi era venuto ancora in mente l'intreccio caso passato / caso presente. Quando ho iniziato avevo in testa la storia a grandi linee, poi invece sono cambiate tante cose mentre mi venivano le idee.
    Anche un punto che volevo mettere a metà, l'ho cambiato radicalmente. E ho dato più peso alla rivale dal punto di vista professionale di Kate, che inizialmente doveva essere un personaggio di contorno e che al momento attuale è una co-protagonista. Anche se, per il momento, agisce per conto suo e non insieme agli altri protagonisti!

    Secondo me quando si stravolge una storia lo si fa sempre al meglio.
    Perché all'inizio quando si butta giù la trama non è proprio tutto chiarrisimo, comer hai detto tu la storia è a grandi linee :LOL:
    Credo che le idee migliori vengano scrivendo e non all'inizio quando si abbozza una trama :-)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    E' proprio vero, sai? Anch'io la penso come te. Le migliori idee generalmente vengono scrivendo. Ancora adesso non so ancora con esattezza come sarà il finale. :) Ho già una scaletta dei prossimi capitoli, ma soltanto per i prossimi 15 più o meno... Come proseguirà dopo è tutto da vedere e anche questi, in realtà, sono descritti in modo molto schematico. Diciamo che voglio sentirmi libera di apportare qualche modifica strada facendo.
    Anche se sono per la precisione su quello che ho già scritto: preferisco magari aspettare un po' prima di scrivere un capitolo, se non ho le idee ben chiare, piuttosto che cancellarlo poi quando è già scritto perché magari mi è venuta un'idea completamente diversa. ;)
     
    Top
    .
  3. Ecate la strega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MA IL BACKSTAGE è DA POCO APERTO?o ERA SOLO POCO UTILIZZATO? SERVIRà PER FAR VEDERE AGLI ALTRI COSA CI HA ISPIRATO E UN PO' LA NOSTRA STORIA? LO CHIEDO PERCHè SONO CURIOSA E ANCHE PER VEDERE SE HO FATTO GIUSTO :LOL:
    MA TU HAI ATTRIBUITO A KAY IL SOPRANNOME DI PANTERA PERCHé HA I CAPELLI NERI? SE ERA BIONDA ERA LEONESSA? :LOL:
    PS: HO PREPARATO IL BACKSTAGE DI A.P.E
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Smettila di scrivere maiuscolo!

    Comunque sì, ha aperto da poco, su idea della nostra Shini, e lo scopo è proprio quello. :)

    No, no, niente leonessa! E' semplicemente che, a mio avviso, la pantera è un animale considerato elegante... e nella sua eleganza magari non si pensa a quanto possa essere pericoloso. :) Proprio come Kay.
    Ma comunque me la sono sempre immaginata mora! ;)
     
    Top
    .
  5. Ecate la strega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so perché, ma kay sembra la versione cattiva di Sibilla: entrambe femma fatale, che hanno sfruttato gli altri, con l'unica differenza che Sibilla non è cattiva( infatti si vergogna di ciò che ha fatto) e l'ha fatto per sopravvivere , Kay lo fa per soldi e ambizione.
    ( ho scritto in minuscolo questa volta ^_^ )

    Edited by Ecate la strega - 11/5/2011, 20:16
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Uh, davvero Kay ti ricorda Sibilla? non avevo fatto considerazioni del genere, pensando al tuo personaggio!
    (ecco, brava!)
     
    Top
    .
  7. Ecate la strega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, infatti in Occhi viene espresso molto bene il fatto che lei avesse cricuito molti uomini ( senza mai andarci a letto) pur di sopravvivere per strada, ma non l'ha fatto per i soldi, e poi è consapevole del suo "fascino" e lo usa molto spesso come arma
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Sì, sì, so che Sibilla ha molto fascino. Ma non avevo ancora visto una sorta di collegamento tra lei e Kay! Forse per via della loro diversa "natura". :)
     
    Top
    .
  9. Ecate la strega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però penso che caratterialmente, quello più vicino a kay è Clara.
    ps: nuovo pezzo di A.P.E
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Sì, in effetti tra Kay e Clara qualche affinità l'ho vista!
     
    Top
    .
  11. Ecate la strega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    M com'è nato in te la passione per il giallo-thriller?
    ps: nuvo pezzo di A.P.E
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Erano i primi di novembre del 2010. Il mio allontanamento dalla scrittura non mi faceva stare molto bene, così come tante altre cose, almeno finché non arrivò l'illuminazione.
    La trama è parzialmente cambiata nel corso del tempo e infatti una delle ragioni per cui mi sono interrotta, la scorsa estate, è stata l'essere giunta a un punto di non ritorno. Il topic contenuto nella sezione "Le Opere degli Scrinotti" è quel punto di non ritorno.

    Con pazienza sto ridando alla storia una nuova struttura. Quelli che nella vecchia versione erano i primi trenta capitoli resteranno pressoché invariati, anche se ridefinirò parecchio la struttura. ^^ Taglierò qualche parte successiva e qualche piccola cosa nel corso della storia, perché così com'è non mi convince e certi sviluppi futuri che avevo "preparato" li taglierò.

    La struttura cambierà parecchio, ma rimane valida l'idea di base. ^^
    Ho iniziato ieri a postare la nuova versione della storia qui, e mi appresto a postare oggi il capitolo 1 (ieri ho messo il prologo).


    In passato vi avevo mostrato come immaginavo una dei personaggi, ma anche la sua immagine è cambiata.
    Li trovate tutti nel post iniziale.

    Edited by Milù Sunshine #19 the LadyB #4 - 19/6/2014, 22:27
     
    Top
    .
  13. Nashíra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto intrigante! Poi devo farti i complimenti, crei sempre titoli così speciali per le tue storie! Anche il trailer mi piace, credevo intendessi quello del Canto delle Tenebre e invece ho trovato questo qui ^^ Una piacevole sorpresa! Questo romanzo deve aver avuto - e sta avendo ancora - una lunga gestazione. Non può che uscirne qualcosa di bello e coinvolgente. Brava Milu!
     
    Top
    .
  14. DadeMinions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le foto non mi dicono niente a parte quella di Marissima, che è una bellissima ragazza/donna, e quella di Kay ( smorfiosa! ) dato che non ho ancora avuto il piacere di incontrarli :)

    Comunque il trailer lo vedrò quando sarò più avviata nella storia, non vorrei mai che mi rovinasse qualcosa :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    @Joy/Dade: non ci sono molti spoiler nella storia, vengono più che altro introdotti i personaggi! ^^ Quindi se anche lo vedi ora non ti si dovrebbe rovinare la sorpresa. ^^ Dopo comunque aggiorno anche il topic del romanzo.
    @Nashira: No... "Il canto delle tenebre" non ha ancora la trama delineata al punto tale da farne un trailer! :D
    Ma lo farò anche per quella, presto o tardi! U.U
    Sì, la gestazione è stata decisamente lunghissima, ma credo che ne valga la pena! ;-) O almeno ci spero! ;)
     
    Top
    .
71 replies since 4/5/2011, 17:52   567 views
  Share  
.