Razze, razzisti e razziatori

Due argomenti assonanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Strega salamandra, io non difendo l'idea vecchia della donna "vittima" di tutto e tutti... però, sinceramente, essere trattate così è umiliante... ed è umiliante anche per me, che guardo queste cose da fuori.


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se una donna cammina in modo particolarmente sensuale o provocatorio, qualche responsabilità nell'evento la ha e voglio dire che dal punto di vista teologico anche tentare é peccato. Dunque anche una donna che camminando o vestendosi in modo procace suscita reazioni eccessive o violente, pecca in tentazione".

    :woot:
    Allora come mai secondo la legge italiana camminare in modo sensuale è consentito mentre stuprare no? E, secondo, se io sto camminando in modo sensuale per i fatti miei e completamente isolata, non lo faccio per tentare qualcuno, credo, e se un maniaco mi sta seguendo a mia insaputa non voglio certo tentare lui. Punto terzo: se è il mostrare le proprie forme che induce gli uomini a stuprare le donne, come mai in spiaggia non è un continuo stupro?
    CITAZIONE
    Strega salamandra, io non difendo l'idea vecchia della donna "vittima" di tutto e tutti...

    A me sembra più che la vecchia idea sia quella di donna colpevole di tutto.
    CITAZIONE
    Lo vogliamo dire al presidente che il comunismo vero in Italia non esiste più?

    Eh, se qualcuno glielo dicesse non sarebbe male! :lol:

    CITAZIONE
    io forse fraintendo il concetto, ma quando accendo la televisione e vedo tutta la massa di vallette, veline, soubrette, letterine, donne con seni enormi e labbra a canotto... non mi sembra di vedere vittime di un "carnefice" che le costringe a denudarsi davanti alla telecamera e a stare zitte, tutt'altro! mi sembrano ben contente del ruolo che svolgono...basta vedere l'affluenza che c'è a tanti provini e casting per aspiranti vallette eccetera...quando si parla di donna oggetto ci vedo molta ipocrisia!

    Ma che cosa c'entra questo con la prostituzione? Lavorare in TV e fare sesso in cambio di denaro mi pare che siano due cose diverse...
    CITAZIONE
    Inoltre, a queste prostitute sono stati offerti posti in politica...

    Ecco, questa è la cosa che mi infastidisce maggiormente. Finché a una donna che si vende vengono dati soldi, è una cosa, quando vengono chiamate a fare un lavoro al posto di qualcuno che senza dubbio poteva essere più competente di loro, mi infastidisce molto. Secondo me il vero essere donna oggetto non è sfruttare la propria immagine per un lavoro che richiede l'immagine (ad esempio mostrarsi seminuda per fare la modella) bensì sfruttare il proprio corpo per un lavoro che richiede competenze ben diverse (esempio entrare in politica vendendosi).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Member
    Posts
    5,138
    Scrittore
    +13
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Un messaggio veloce per Milù: ti, prego, rileggi tutto quello che ho scritto e vedrai che nel mio testo non c'è nulla, e dico nulla, di quel tu, a modo prettamente tuo, hai ipotizzato su mio presunto modo di vedere le cose.
    Ti invito a farlo come se tu dovessi esaminare una equazione complessa; scoprirai che quel che tu hai ipotizzato sul mio pensiero è... totalmente inesatto.
    È inesatto anche che io veda biasimabile "l'uno invece che l'altro/altre"; sul quel punto, nel primo messaggio, sono stato chiarissimo, però occorre la voglia di leggere con la massima attenzione.

    Il razzismo è sottile come il capello di un bambino svedese, e si trova anche in quelle frasi che usiamo, tutti i giorni, come se nulla fosse e come se mal non facessero.

    Ai tempi del nazismo nessuno sapeva nulla, ergo il paragone con la schiavizzazione dei neri non regge, nemmeno un po'. L'una è "memoria da conservare poiché l'olocausto è stato svelato al mondo intero", l'altra è parte attuale della sociologia. Per piantarla su "neri e bianchi" la mia idea è quella di... smettere di parlarne, nel bene e nel male, altrimenti l'argomento sarà sempre attuale, e chi è razzista troverà sempre il modo per "riaccenderlo" in ogni occasione che gli si presenta.
     
    Top
    .
  4. strega.salamandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sistemato il quote [Axum]

    CITAZIONE
    Ma che cosa c'entra questo con la prostituzione? Lavorare in TV e fare sesso in cambio di denaro mi pare che siano due cose diverse...]

    guarda che io stavo parlando della donne oggetto, mica di prostituzione...se rileggi quello che ho scritto, lo dico chiaramente!

    Edited by Axum - 19/2/2011, 13:50
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Un messaggio veloce per Milù: ti, prego, rileggi tutto quello che ho scritto e vedrai che nel mio testo non c'è nulla, e dico nulla, di quel tu, a modo prettamente tuo, hai ipotizzato su mio presunto modo di vedere le cose.
    Ti invito a farlo come se tu dovessi esaminare una equazione complessa; scoprirai che quel che tu hai ipotizzato sul mio pensiero è... totalmente inesatto.
    È inesatto anche che io veda biasimabile "l'uno invece che l'altro/altre"; sul quel punto, nel primo messaggio, sono stato chiarissimo, però occorre la voglia di leggere con la massima attenzione.

    Allora ho semplicemente interpretato male il tuo punto di vista.
    CITAZIONE
    guarda che io stavo parlando della donne oggetto, mica di prostituzione...se rileggi quello che ho scritto, lo dico chiaramente!

    Questo l'ho capito. Ma semplicemente non ho capito come mai avevi tirato fuori l'argomento, mentre quello di cui stavamo parlando era prevalentemente la prostituzione.
    :)
     
    Top
    .
  6. strega.salamandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le donne vanno in piazza a manifestare indignazione?
    Verso chi?
    Non sono forse donne le ragazze che si vendono senza un minimo di dignità umana?

    mi sono riallacciate a queste frasi ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Ho capito ;)
     
    Top
    .
  8. Scrittriceperunanotte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto, è stato assurdo il discorso iniziato dal Presidente Obama fino a finire alla donna usata come oggetto in tv e le varie proteste contro di questo.
    Secondo poi, UN CONTO se a chiedere di fare sesso è un ragazzo-ragazza sconosciuti da tutti, un altro se è il PRESIDENTE.
    Tutti fumano, ma se il presidente fuma non da un buon esempio.

    DONNE OGGETTO:

    Ma andando al succo del discorso, ti spiego:
    Le persone (TUTTE) hanno bisogno di soldi.
    La tv, da soldi veloci e facili.
    Le persone scambiano la loro dignità e privacy per la carta verde.
    E fin qui tutto ok, nulla di nuovo.
    Ora ascoltami BENE perfavore:
    Il fatto che una donna nel lavoro ha pochissime probabilità (meno dell'uomo) di fare successo, tende sempre al non studiare, al non cercare lavoro, al non far niente, perchè tanto si sa già che non si sarà mai soddisfatte. E' normale che si trovi una strada alternativa per fare successo.
    Ma il problema non sono le ragazze: è il Sistema ad essere malato e perverso, è verso quello che ci si lamenta.
    E' normale che se esiste una strada più facile, chi ne ha le possibilità cerca di seguirla, il problema è che questa strada NON ci dovrebbe essere. PUNTO. E per questo si manifesta.
    Non è difficile ^^

    FRASE RAZZISTA (LOL):

    Per quanto riguarda la famosa frase credo che arrivati a questo punto sia DI OBBLIGO.
    E' come un sospiro di solievo, lo capisci?
    DOPO ANNI E ANNI passati come schiavi e sentiti inferiori, anche gli uomini di pelle scura, finalmente hanno la possibilità di poter avere un Presidente.
    Non è questione di razzismo, è questione di oggettività. E' vero che non c'è mai stato nessun altro presidente di pelle scura in America. Di che razzismo stai parlando?

    Fra l'altro tu non hai capito proprio il SENSO della frase, non è che la frase intenda pelle scura=grande uomo, la pelle scura in questo caso è semplicemente un SIMBOLO. TUTTO QUA.
    E' come se fosse il SIMBOLO della parità fra uomo di pelle scura e pelle chiara.
     
    Top
    .
  9. CignoNero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Velocemente, molto velocemente...
    CITAZIONE
    Cosa significa "un presidente nero"?

    Parto con una domanda: pensi che avremo mai in Italia un Presidente donna o, ancor "peggio", gay?
    Il "peggio" è ovviamente visto dalla parte dei moralisti, bigotti e non proseguo oltre.

    Cosa significa quindi un "presidente nero"?
    Che i tempi sono cambiati, e che il colore della pelle non ha più una valenza negativa, cosa che, a dirla tutta, non è poi totalmente vera.
    Quando in Italia avremo un Presidente donna, possibilmente che non lo sia diventata passando per i festini di "hardcore", i tempi saranno cambiati.
    Quando avremo un Presidente gay, probabilmente la Chiesa avrà trasferito la sua santa sede su Marte. :shifty:
     
    Top
    .
23 replies since 15/2/2011, 08:13   284 views
  Share  
.