La storia giusta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. môre96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Anche io ho un sacco di documenti word gettati in un angolo del computer! Per tutti mi dicevo che era la volta buona ma, purtroppo, non è stato così. Io sono molto complessata con le trame. Faccio molta fatica a definirle e a trovare i particolari. Di solito l’ idea vaga mi viene mentre sono a casa a fare i compiti. Poi, durante l’ arco degli altri giorni, nei momenti MENO opportuni, mi vengono in mente i pezzi mancanti che, puntualmente appena varcata la soglia di casa, mi dimentico. A volte riesco a ricordare un qualcosa di confuso e così butto giù una trama fatta alla meno peggio. Poi inizio a scrivere i personaggi e i luoghi, ogni volta che ne entra in scena uno nuovo stilo giù la mia lista. Poi scrivo a grandi linee i capitoli e infine posso iniziare a scrivere. Arrivata al secondo capitolo però solitamente lascio. Spero di non fare così con questo!
     
    Top
    .
  2. Drey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un problema frequente tra gli scrittori, e non saprei bene cosa dirti.
    Secondo me basta la buona volontà. Io per esempio ho una storia in sospeso che non mi intriga più come un tempo. Quando penso che potrei lasciarla da parte, mi dico che non devo: perché ho iniziato e devo finire!

    ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ciao! Anche io ho un sacco di documenti word gettati in un angolo del computer! Per tutti mi dicevo che era la volta buona ma, purtroppo, non è stato così.

    In questo ci somigliamo, e non poco!!!
     
    Top
    .
  4. môre96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo è un problema frequente tra gli scrittori, e non saprei bene cosa dirti.
    Secondo me basta la buona volontà. Io per esempio ho una storia in sospeso che non mi intriga più come un tempo. Quando penso che potrei lasciarla da parte, mi dico che non devo: perché ho iniziato e devo finire!

    anche a me non intrigano più come un tempo... non so perchè, l' eufoia svanisce e rimane solo una pagina word senza significato... stavolta anche io mi impegnerò di più

    CITAZIONE
    In questo ci somigliamo, e non poco!!!

    ehehe... purtroppo è cosi... penso che tutti abbiano delle trame nel cassetto che non utilizzano più
     
    Top
    .
  5. Hilvia!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che, come una storia deve attirare l'attenzione del lettore per essere letta, deve coinvolgere anche lo scrittore: ora come ora sono in uno stato di grazia, ma io punto molto sull'originalità e i colpi di scena. E' la storia che vorrei leggere; forse per questo ci lavoro ancora.
     
    Top
    .
  6. môre96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo che, come una storia deve attirare l'attenzione del lettore per essere letta, deve coinvolgere anche lo scrittore: ora come ora sono in uno stato di grazia, ma io punto molto sull'originalità e i colpi di scena. E' la storia che vorrei leggere; forse per questo ci lavoro ancora.

    anche a pensare una storia che potrebbe piacermi se trovassi il libro in libreria non è male, anzi...
     
    Top
    .
  7. Deitra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo che, come una storia deve attirare l'attenzione del lettore per essere letta, deve coinvolgere anche lo scrittore

    Come non quotarti!
    Se io non mi sento coinvolta dalla storia non riesco a scriverla, perdo l'entusiasmo e non ho più voglia di proseguire.
    Mi è già successo :(
    Inizio una storia tutta contenta poi improvvisamente sbuca fuori una nuova trama che mi sembra migliore di quella che stavo scrivendoXD
     
    Top
    .
  8. Hilvia!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inizio una storia tutta contenta poi improvvisamente sbuca fuori una nuova trama che mi sembra migliore di quella che stavo scrivendoXD

    Ti capisco benissimo... E' per questo che penso che la storia che ho in mente sia "buona"; per adesso non mi è venuto in mente altro, sono totalmente presa.
     
    Top
    .
  9. môre96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inizio una storia tutta contenta poi improvvisamente sbuca fuori una nuova trama che mi sembra migliore di quella che stavo scrivendoXD

    esatto! Mi è successo un sacco di volte... anche con l' ultima trama... speriamo non capiti con questa. Per ora mi piace poi... chissà
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (môre96 @ 22/10/2010, 17:36)
    CITAZIONE
    Inizio una storia tutta contenta poi improvvisamente sbuca fuori una nuova trama che mi sembra migliore di quella che stavo scrivendoXD

    esatto! Mi è successo un sacco di volte... anche con l' ultima trama... speriamo non capiti con questa. Per ora mi piace poi... chissà

    eh, anche a me ogni tanto capitano cose di questo genere!!!
    adesso non tanto perché è un periodo in cui scrivo veramente poco, ma c'erano periodi in cui mi capitava continuamente!
     
    Top
    .
  11. môre96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voi che persona usate per narrare?
     
    Top
    .
  12. Deitra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Voi che persona usate per narrare?

    Credo sarebbe bello aprire una discussione anche su questo!
    Vediamo se Hilvia è d'accordo ^_^
    Comunque io in due storie sto narrando in prima persona e in un'altra narro in terza.
    Tu?
     
    Top
    .
  13. môre96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sarebbe proprio un bell' argomento...
    in ogni caso prediligo la terza dato che è più facile da narrare e posso sapere tutto di tutti... eheh
    comunque se si parla di scrivere libri OGNI cosa andrebbe affrontata in una determinata discussione, ma l' argomento è talmente vasto...
     
    Top
    .
  14. Drey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vi interessa, potrei anche creare una guida sul manuale ;)
     
    Top
    .
  15. môre96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In che senso Drey?
     
    Top
    .
33 replies since 5/10/2010, 16:32   314 views
  Share  
.