L'ultimo libro che ho letto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver concluso Iliade e Odissea di Omero, a dicembre mi sono catapultata in un saggio davvero toccante: Il libro tibetano dei morti di Padmasambhava con il commento del Dalai Lama.

     
    Top
    .
  2. Snow2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sottile linea scura di Joe Lansdale. :)
     
    Top
    .
  3. strega.salamandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dopo aver concluso Iliade e Odissea di Omero, a dicembre mi sono catapultata in un saggio davvero toccante: Il libro tibetano dei morti di Padmasambhava con il commento del Dalai Lama.

    leggero =)
     
    Top
    .
  4. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strega.salamandra @ 12/2/2011, 21:52) 
    CITAZIONE
    Dopo aver concluso Iliade e Odissea di Omero, a dicembre mi sono catapultata in un saggio davvero toccante: Il libro tibetano dei morti di Padmasambhava con il commento del Dalai Lama.

    leggero =)

    Già... :arf2:
     
    Top
    .
  5. Deitra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimo libro letto: Betrayed di P.C e Kristen Cast.
    Più bello del precedente ma i personaggi sono troppo stupidi e santarelliniXD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,526
    Scrittore
    +41
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Ultimo libro letto "Angeli nell'ombra" di Becca Fitzpatrick.image
    Decisamente in attesa del terzo libro perché il finale del secondo lascia molto desiderare!
    Però è davvero, insieme al primo, un libro favoloso (e lo consiglio vivamente!)!
     
    Top
    .
  7. môre96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho finito la "Compagnia dell' anello" e sono bloccata sul secondo libro della saga... Ora però inizierò per la seconda volta "Dieci piccoli indiani"
     
    Top
    .
  8. strega.salamandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo il Piacere di D'Annunzio, sono alle ultime pagine, è un libro che mi è piaciuto veramente tanto, è un "bel libro" proprio nel suo significato letterale: è bello, un capolavoro di estetica e di raffinatezza. La trama è piacevole, le descrizioni pompose ma davvero belle, la psicologia dei personaggi è "aristocratica" e riuscita... mi domando perchè tutto l'accanimento contro questo autore!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deitra @ 22/12/2010, 22:23) 
    Fallen di Lauren Kate, finito ieri :LOL:

    Lo sto leggendo ora! Ho iniziato ieri pomeriggio e devo dire che è piuttosto travolgente! *-*
    Ma tu hai letto solo quello o poi hai letto tutta la serie?
     
    Top
    .
  10. °°Claudia°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo sto leggendo ora! Ho iniziato ieri pomeriggio e devo dire che è piuttosto travolgente! *-*
    Ma tu hai letto solo quello o poi hai letto tutta la serie?

    Milù se ti può interessare io ho letto tutta la serie ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°°Claudia°° @ 6/3/2013, 19:47) 
    CITAZIONE
    Lo sto leggendo ora! Ho iniziato ieri pomeriggio e devo dire che è piuttosto travolgente! *-*
    Ma tu hai letto solo quello o poi hai letto tutta la serie?

    Milù se ti può interessare io ho letto tutta la serie ;)

    Come l'hai trovata? Io ho terminato ieri sera di leggere "Fallen" e ora sto leggendo "Torment", lo trovo molto avvincente!
    Ma quanti romanzi sono in totale? Perché alcuni dicono quattro e altri cinque, e non ho capito molto bene! :D
    Cioè, ho sentito dire sia che dopo "Torment" ci sono "Passion" e "Rapture", sia ho sentito che c'è anche un altro romanzo chiamato "Fallen in love". Fa parte della serie anche quello?
     
    Top
    .
  12. °°Claudia°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Fallen in love". Fa parte della serie anche quello?

    Che io sappia no; probabilmente sarà tipo un seguito o qualche approfondimento, perché la serie si conclude definitivamente con "Rapture" ;)
    Che dire... cercando di non spoilerare nulla, posso dirti che l'ho trovato molto lento. L'inizio del primo libro mi ha sicuramente colpito molto, originale (almeno così mi è sembrato) e interessantissimo il tema.
    Ma andando avanti nella lettura (sempre riferito al primo libro) ci sono scelte che non ho condiviso con la scrittrice.
    Tipo: ripetizioni di frasi (i dialoghi a volte sembrano ripetersi continuamente), allungamento della storia senza rivelare nulla se non qualche particolare, che comunque non regala nulla, poiché non c'è modo di ipotizzare niente. Mi sembrava di essere in continua agonia, aspettando anche un minimo indizio che poi non arrivava. Ti dico che appena ho finito "Fallen" mi sono detta: "e quindi? Tutto qui?". Insomma, interrompe la voglia di scoprire cosa succede con la troppa attesa.
    Per gli altri libri vale la stessa cosa (ma ho continuato, perché non mi piace lasciare a metà ;)).
    L'unico che forse mi ha spinta un po' di più a leggere e che ha risvegliato il mio interesse è stato "Passion".
    Non ti dico cosa penso della fine, perché ho paura di rivelare troppo, ma non è una serie di cui mi è rimasto un ricordo profondo. Ti dico solo che l'ultimo libro ha un buon inizio, ma poi non mi è piaciuto il resto.
    L'ho trovata una lettura piacevole, ma fine a se stessa.
    Secondo me poteva realizzare la serie in tre libri, infatti "Torment" secondo me poteva benissimo essere evitato o sintetizzato in poche parole XD (quattro sono decisamente troppi, almeno secondo me, per questa storia), e forse sarebbe stato tutto più interessante e avrebbe regalato più "emozioni".
    Ma chiaramente questa è una mia opinione :D sono parecchio pignola sui fantasy, proprio perché li amo profondamente *-*
    Fammi sapere che ne pensi quando avrai finito ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'inizio del primo libro mi ha sicuramente colpito molto, originale (almeno così mi è sembrato) e interessantissimo il tema.
    Ma andando avanti nella lettura (sempre riferito al primo libro) ci sono scelte che non ho condiviso con la scrittrice.
    Tipo: ripetizioni di frasi (i dialoghi a volte sembrano ripetersi continuamente), allungamento della storia senza rivelare nulla se non qualche particolare, che comunque non regala nulla, poiché non c'è modo di ipotizzare niente. Mi sembrava di essere in continua agonia, aspettando anche un minimo indizio che poi non arrivava. Ti dico che appena ho finito "Fallen" mi sono detta: "e quindi? Tutto qui?". Insomma, interrompe la voglia di scoprire cosa succede con la troppa attesa.

    Sì, in effetti anch'io ho notato che certe cose vanno un po' troppo lente e che certe cose non vengono spiegate. ^^ Spero almeno che nei seguiti siano spiegati, perché io mi sto ancora chiedendo, ora che sono a più di metà del secondo romanzo, per quale ragione Penn nel primo romanzo portasse sei maglioni uno sopra l'altro! cioè, anche mia nonna si mette la sottoveste di lana d'estate, però il fatto che Penn sia semplicemente freddolosa non mi ha convinta! XD
    Inoltre secondo me avrebbe potuto essere approfondito meglio l'incidente in cui è morto Trevor, perché di fatto non si capisce perché, effettivamente, sia capitato. Sì, la protagonista vedeva le ombre e fino a qui ci siamo. Ma perché è scoppiato l'incendio dove è morto il suo amico? o.O
    Ecco, questi dubbi irrisolti non mi sono piaciuti particolarmente, ma a parte questo l'ho trovata una lettura travolgente; anche se come dici tu forse non lascerà molto a posteriori.
    Comunque avendo già letto un altro romanzo della stessa autrice ("Princess", quello di cui ho fatto la recensione che uscirà tu-sai-dove XD), questo mi ha colpita in positivo per i personaggi: quelli di "Fallen", a mio parere, rimangono impressi, almeno quelli più importanti, mentre di quelli di "Princess" dopo una settimana non mi ricordo più nemmeno i nomi. XD

    CITAZIONE
    Secondo me poteva realizzare la serie in tre libri, infatti "Torment" secondo me poteva benissimo essere evitato o sintetizzato in poche parole XD (quattro sono decisamente troppi, almeno secondo me, per questa storia), e forse sarebbe stato tutto più interessante e avrebbe regalato più "emozioni".

    In effetti seppure si stia rivelando una lettura travolgente per me (tanto che ho iniziato oggi e ne ho già letti due terzi XD) lo vedo un po' troppo a sé stante rispetto al romanzo precedente.

    CITAZIONE
    Fammi sapere che ne pensi quando avrai finito

    Ovviamente lo farò. ^^

    PS. ho scoperto che "Fallen in love" è una specie di spin-off [continua sotto spoiler]
    ...in cui vengono narrate le vite precedenti di Luce.
     
    Top
    .
  14. °°Claudia°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Spero almeno che nei seguiti siano spiegati, perché io mi sto ancora chiedendo, ora che sono a più di metà del secondo romanzo, per quale ragione Penn nel primo romanzo portasse sei maglioni uno sopra l'altro! cioè, anche mia nonna si mette la sottoveste di lana d'estate, però il fatto che Penn sia semplicemente freddolosa non mi ha convinta! XD

    ahahahaha XD pensa che avevo rimosso completamente questo pezzo XD

    CITAZIONE
    Inoltre secondo me avrebbe potuto essere approfondito meglio l'incidente in cui è morto Trevor, perché di fatto non si capisce perché, effettivamente, sia capitato. Sì, la protagonista vedeva le ombre e fino a qui ci siamo. Ma perché è scoppiato l'incendio dove è morto il suo amico? o.O

    Esattamente! Più leggevo e più mi chiedevo: ma allora? Ma perché non spiega questo? Attendevo appunto la fine del libro per scoprire qualcosa... immagina la delusione è.è
    Alla fine tutte le domande sono rimaste senza risposte! E non avevo neppure comprato il secondo libro! Avrei spaccato casa XD XD

    CITAZIONE
    Comunque avendo già letto un altro romanzo della stessa autrice ("Princess", quello di cui ho fatto la recensione che uscirà tu-sai-dove XD),

    XD XD XD scritto così potrebbe sembrare un piccolo Voldemort XD ahahahhaha XD

    CITAZIONE
    questo mi ha colpita in positivo per i personaggi: quelli di "Fallen", a mio parere, rimangono impressi, almeno quelli più importanti, mentre di quelli di "Princess" dopo una settimana non mi ricordo più nemmeno i nomi. XD

    Questo romanzo devo leggerlo XD per togliermi la curiosità! XD

    CITAZIONE
    In effetti seppure si stia rivelando una lettura travolgente per me (tanto che ho iniziato oggi e ne ho già letti due terzi XD) lo vedo un po' troppo a sé stante rispetto al romanzo precedente.

    Esattamente ;) la pensi come me!

    CITAZIONE
    Ovviamente lo farò. ^^

    ;)

    CITAZIONE
    ...in cui vengono narrate le vite precedenti di Luce.

    Forse l'unica cosa che potrebbe interessarmi un po' XD ma odio i continui fatti tanto per vendere e guadagnare soldi! Come quello dopo tutta la saga di Twilight! L'ho visto in libreria per sbaglio e mi è scappata una risata! XD
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Esattamente! Più leggevo e più mi chiedevo: ma allora? Ma perché non spiega questo? Attendevo appunto la fine del libro per scoprire qualcosa... immagina la delusione è.è
    Alla fine tutte le domande sono rimaste senza risposte! E non avevo neppure comprato il secondo libro! Avrei spaccato casa XD XD

    Posso immaginare! :D
    Una cosa che non mi piace tanto delle serie è che i finali dei romanzi intermedi lasciano dei dubbi irrisolti. XD
    Per questo preferisco leggere serie complete. ;) In modo che tra un romanzo e l'altro non devo aspettare secoli! ^^

    CITAZIONE
    Forse l'unica cosa che potrebbe interessarmi un po' XD ma odio i continui fatti tanto per vendere e guadagnare soldi! Come quello dopo tutta la saga di Twilight! L'ho visto in libreria per sbaglio e mi è scappata una risata! XD

    Questo comunque uscì dopo "Passion", non alla fine, a quanto ho capito. ^^

    PS. ti ho mandato un'email. :D
     
    Top
    .
79 replies since 7/9/2010, 18:30   662 views
  Share  
.