I NOSTRI NICK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .wondering
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    .wondering

    Il punto all'inizio e non alla fine indica un pò il mio trovarmi spesso capovolto rispetto al mondo. Wondering significa vagare, cercare, chiedersi: penso ritragga la mia personalità, quella di una persona curiosa sempre alla ricerca di qualcosa, continuamente incerta su qualsiasi cosa e che si stanca troppo facilmente di quello trova.
     
    Top
    .
  2. I buddha dentro una bolla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.wondering @ 12/7/2012, 17:57) 
    .wondering

    Il punto all'inizio e non alla fine indica un pò il mio trovarmi spesso capovolto rispetto al mondo. Wondering significa vagare, cercare, chiedersi: penso ritragga la mia personalità, quella di una persona curiosa sempre alla ricerca di qualcosa, continuamente incerta su qualsiasi cosa e che si stanca troppo facilmente di quello trova.

    Avevo intuito lo spirito di questo nick, e anche per questo l'ho trovato molto bello oltre che efficace.

    Premessa:
    Io i nick li cambio spesso. Li adoro, e non li cambio perché io smetta di adorarli, ma perché non vengano rovinati dall'abitudine ad essi. È per salvarli. E poi non voglio illudermi di essere un qualcosa di fisso e permanente - scorro, e non posso adattarmi io al nick ma è il nick che deve cambiare con me.
    Per me i nick sono arte, come poesie.


    I buddha dentro una bolla

    Il fatto di cambiare spesso nick può creare problemi di riconoscimento, quindi ultimamente per farmi riconoscere tengo intatto un tema fisso per il nickname e vario la parte finale (scelta temporanea, non so quanto durerà).
    Per questo da "I buddha all'alba" sono passato a "I buddha dentro una bolla". E anche il nick "Dio solo sa - dove" si presta a questo trucchetto.


    ...in realtà non ho spiegato niente.


     
    Top
    .
  3. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Wondering significa vagare

    un po' come la seconda parte del mio nick :)

    CITAZIONE
    Wondering significa vagare, cercare, chiedersi: penso ritragga la mia personalità, quella di una persona curiosa sempre alla ricerca di qualcosa, continuamente incerta su qualsiasi cosa e che si stanca troppo facilmente di quello trova.

    - Sempre alla ricerca di qualcosa è ok,
    - continuamente incerta su qualsiasi cosa è ok se si pratica la religione del dubbio (come me);
    - che si stanca troppo facilmente: ma troppo quanto, se è lecito chiedere? ;)
     
    Top
    .
  4. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento:

    Non so da dove sia nato il nick "piuma nel vento". Semplicemente sono tre parole che ho messo insieme.
    Ho deciso che sarebbe diventato il mio nickname quando mi son resa conto che una piuma sospesa nell'aria non decide la propria meta. Semplicemente galleggia nell'aria e aspetta di toccare terra, qualunque e dovunque sia, l'importante è atterrare prima o poi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    1,383
    Scrittore
    +76
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Jesse Ben Benjamin
    E' il protagonista di Medicus, forse in assoluto il mio libro preferito. Ci sono diversi particolari che mi accomunano a questo personaggio, che non sto ad elencare.
    Dico soltanto che ha a che fare con le origini della mia famiglia :)
     
    Top
    .
  6. ë¢hø •giuls©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ë¢hø •giuls©

    CODICE
    echo è una canzone di cui mi sono innamorata tempo fa che ascoltavo 24 ore su 24. Giuls è il soprannome che mi danno tutti quelli che mi conoscono ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Uh, che bel thread!
    Allora, il mio nick (non su FC) all'inizio era Jenkis, anzi prima Kid e non so perchè, ma volevo farmene uno mio, quindi ho unito la "Ja" di Javier (Zanetti), ovvero il mio idolo e la ST di Cristiano (my name :) )
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    482
    Scrittore
    0
    Location
    *From another time and realm*

    Status
    Offline
    Lotus Dragon, é la protagonista di una mia storia.

    Una ragazza che vive nel "nel regno del sole", suo padre é Llaos il dio delle arti marziali e lei é imbattibile nella lotta. Combatte con due Katana e il suo abito era originariamente rosso che poi con il tempo si é cambiato varie volte. Da Lotus Dragon derivano altre generazioni di ragazze guerriere, tra quale l'ultima evoluzione é Black Lotus, che combatte con ventagli indistruttibili (materiale simile al ferro/argento ma la materia non esiste nel nostro mondo) attaccate a delle catene. (una cosa del genere lo vista poco tempo fa in un gioco per la play 3 "Heavenly sword" )

    Lo stile é quello dei film moderni asiatici tipo : La foresta dei pugnali volanti, Hero e Crouching Tiger, Hidden Dragon.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Ho cambiato nick e di conseguenza vi spiego perchè e cosa significa...

    siccome ho notato che già un altro ( era dell' America :lol: ) aveva il mio nick, non so perchè o come, ho deciso di cambiarlo...
    Ora sinceramente la "Ja" non mi serviva tanto dato che non è più il mio Dio Zanetti xD ma per evitare cambiamenti radicali ( e anche perchè ormai è il mio marchio di fabbrica ù_ù) ho proceduto così:

    Jast------>Jart (per distinguermi)
    JT-------->JST (per mantenere la "S")
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Let's see how it works

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,719
    Scrittore
    +53
    Location
    Peaceful Hill

    Status
    Offline
    Cosa hai combinatoooo, infaaame!
    Per me sarai sempre JT. U_U
     
    Top
    .
  11. Un matto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio nuovo nick è il titolo dell'omonima canzone di De Andrè.
    La canzone in parte mi rispecchia e quindi l'ho messo come nickname.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bruce_FiumePo @ 4/1/2013, 13:21) 
    Cosa hai combinatoooo, infaaame!
    Per me sarai sempre JT. U_U

    Ovvio, io potrò essere sempre JT, mi dispiaceva solo togliere la "S" ù.ù

    Comunque si legge: "GeistIart" ù_ù
     
    Top
    .
  13. Mimì24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio nick name è un soprannome che mi ha dato una carissima amica, (il mio vero nome è Martina) e 24 è la data del mio compleanno xD Molto originale ;)
     
    Top
    .
  14. Athar Neimhidh Delany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi unisco anche io, dato che il mio nick è un po' assurdo :lol:
    Athar significa "cielo" in gaelico: ho sempre la testa tra le nuvole, amo guardare le stelle, le forme delle nuvole e, più di ogni altra cosa, spiccare il volo, soprattutto con il deltaplano a motore.
    "Neimhidh" è un'altra parola gaelica che ha il doppio significato di "avvelenata" e "celestiale": "L'Avvelenata" di Guccini è la canzone che mi descrive di più in assoluto, io sono un tipo particolarmente acido e cattivello, ma molti amici dicono che sono un tenero angioletto. Decidete voi a chi dare retta :rolleyes:
    "Delany" ha una storia molto meno poetica: avevo bisogno di un cognome, avevo un quaderno con su scritto "Mrs. Delany Notebook" e l'ho rubato :lol:
    Talvolta abbrevio questo nick assurdamente lungo con "Andy", dove la Y sta per Ylonen, cognome di uno dei miei cantanti preferiti in assoluto :wub:
     
    Top
    .
58 replies since 25/5/2010, 13:36   851 views
  Share  
.