I NOSTRI NICK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ellemmeci
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Ora però lo cambierò ancora xD E metterò "Joy". Praticamente è il soprannome di uno dell'ultimo anno che ha appena dato la maturità e ora se ne è andato D:

    Peccato, mi piaceva molto il tuo attuale, anche se è un po' lungo. Mi abituerò senza dubbio a quell'altro!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,252
    Scrittore
    0
    Location
    Ovunque ci sia un pò di fantasia..

    Status
    Anonymous
    Bè il mio Nickname è il miscuglio tra il mio soprannome e il nome della mia micia che ha il vizio di sdraiarsi sui fogli dei miei libri o spaparanzarsi davanti al monitor del computer.. per cui non scrivo mai senza di lei.. ^_^
     
    Top
    .
  3. Joy883
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Peccato, mi piaceva molto il tuo attuale, anche se è un po' lungo. Mi abituerò senza dubbio a quell'altro!

    Mi fa piacere ^^ Anche a me piaceva molto ma ho sempre pensato che il nick debba rappresentare chi c'era dietro lo schermo. Probabilmente lo cambierò per tornare a quello vecchio XD Non me ne sto buona un attimo con sti cambi di nick!
     
    Top
    .
  4. Lady Ookamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio nick è molto semplice... Volevo qualcosa di elegante, quindi ho messo "Lady" e qualcosa che mi piaceva: "Ookami" cioè "lupo" in giapponese. Ho aggiunto a quest'ultimo una "y" per renderlo più figo... XD
    Ho un sacco di altri soprannomi... ma non sto qua a raccontarveli tutti! ^w^
     
    Top
    .
  5. pikapokepixel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel topic! Il mio nick non è romantico comme i vostri. Allora, per prima cosa a me piace fare le fusioni pokemon (se volete cercate su internet il mio nick per vederle!) e tutti voi sapete che l'immagine del pc sono formate da PIXEL. E uno. POKE è l'abbreviazione di "poket" e la prima parte della parola pokemon (vedi sopra). E due. Poi ho voluto iacrivermi qui, ma il nick "pokepixel" non me lo accettavano. E quindi ho aghiunto PIKA. Tutto qui. Poi ho un'altro nick che non uso molto, ma è nato dal PPP (l'abbreviazione del nick): pokepolipainter. Poke uguale a prima, poli sono dei pokemon che mi stanno simpatici e painter è pittore in inglese: mi piace un sacco disegnare!
    (Ok, ora nessuno mi prenderà piu sul serio...)
     
    Top
    .
  6. Annaelaneve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di averlo già spiegato nella presentazione. Quando ho aperto il mio blog cercavo qualcosa che mi legasse al mondo della natura. Anna è il mio nome di battesimo, e così è diventato Annaelaneve. E poi la neve è bianca, soffice e mi ispira calma e tranquillità.
    @Manua: penso di avertelo già chiesto, ma non mi ricordo cosa hai risposto, il prete quando ti ha battezzata non ha battuto ciglio con un nome così particolare? O non sei battezzata?
     
    Top
    .
  7. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Battezzata e cresimata... :) il prete ha voluto che avessi un nome di battesimo italiano da affiancare a quello con cui sono stata registrata in comune :) quindi in teoria io sarei Manua Sara. Ma suona proprio male, vero? :D
     
    Top
    .
  8. black.swan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio nick si può dire sia un'aggregazione assolutamente casuale di parole... ;)
    No be', in realtà, il mio carattere è molto contraddittorio (per questo vi rimando alla mia presentazione) e perciò volevo qualcosa che riprendesse questo mio aspetto. I cigni, normalmente, li si pensa come bianchi, ma se non sbaglio verso il 1800 la scienza naturale ha avuto occasione di vederli neri. Eccola qui, la contraddizione ;)

    Però il nick in italiano, ''cigno.nero'', non mi piaceva per niente, mentre in inglese suonava meglio (davvero non mi era venuto in mente l'omonimo film!). Avevo anche pensato a ''dark'' anziché ''black'', però il primo indica qualcosa di oscuro più nel senso di malvagio...

    Devo anche confessare che, in realtà, ho scelto il cingo nero perché è un essere che, a suo modo, è diverso, forse proprio per questo mi affascina di più. E cos'è la scrittura se non il racconto della realtà espressa in un modo, appunto, diverso? ;)

    Swan
     
    Top
    .
  9. ´GABRIEL`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiorno il topic.

    La scelta di questo nick la devo a molte cose.

    - Gabriel è in onore dell'arcangelo che ci ha insegnato come venire al mondo.
    - Gabriel è il nome del personaggio del mio film preferito.
    - Gabriel è il personaggio che interpreta Andy Whitfield, scomparso a soli 39 anni a causa di una malattia. Era il mio attore preferito. Quello che vedete nel mio avatar e sulla mia firma.
    - Gabriel è il mio nome preferito, sia maschile che femminile.
    - Una delle mie canzoni preferite si intitola Gabriel ed è cantata dai Lamb.
    - Ho usato anche la forma araba di Gabriel, Jibril, in un racconto che ha passato una selezione in un concorso.
    - L'arcangelo Gabriele mi è sempre stato accanto... solo che ero troppo occupata dal non sentirlo... ora so che c'è e ci sarà sempre.

    Forse la lista potrebbe continuare... ma per il momento non mi sento di dare altre spiegazioni.
    Nè Elemiah, nè khael, avevano tante ragioni.
    Per questo motivo credo che sia quello definitivo. Quello che di più mi descrive...
     
    Top
    .
  10. Franciska
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Emh, io ho scelto il nickname Franciska perchè era la prima cosa che mi è venuta in mente! Ho preso il mio secondo nome (mi chiamo Andrea Francesca) e l'ho modificato :)
     
    Top
    .
  11. dubhe_kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi viene in mente "Franziska", di Fabrizio De Andrè, anche se il tuo è meno triste. Com'è che faceva?
    Hanno detto che Franziska è stanca di pregare
    tutta notte alla finestra aspetta il tuo segnale
    quanto è piccolo il suo cuore e grande la montagna
    quanto tagli il suo dolore più di un coltello, coltello di Spagna

    Più o meno è così... Io ho scelto dubhe_kuma perchè:
    - Dubhe è la protagonista della mia trilogia preferita, e i nostri caratteri sono molto vicini;
    - Kuma è un drago che è presente in altri libri (sempre della stessa autrice), che mi piace molto.
     
    Top
    .
  12. Lady Ookamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena cambiato nick! :)
    Lady Ookamy mi stava un po' stretto...
    Aldebaran, come saprete, è la stella principale della costellazione del toro, una gigante rossa, 40 volte più grande del sole.
    E' una stella che mi è sempre piaciuta particolarmente, forse per la sua posizione. Si trova, infatti, nell'occhio della costellazione del toro.
    Amo questa stella! *o*

    Edited by ×/Aldebaran\× - 18/11/2011, 16:38
     
    Top
    .
  13. Neothanos
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Ok mi ci butto anche io.

    Prima di tutto ho notato che ci sono molti "dei" da queste parti... XD

    Neothanos non significa niente di per sè, è solo eufonico. Originariamente era una "contorsione" delle parole neo athanatos: nuovo immortale.

    Un po' superuomo di nietzsche che accetta la ripetitività ciclica della vita.
    Un po' Demiurgo platonico che scruta le stelle.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Docente ordinario di Filosofia e Comunicazione digitale presso il Cape Coral College

    Group
    Scrinotti
    Posts
    688
    Scrittore
    +5
    Location
    Hana, Prefettura di Okinawa, JP

    Status
    Anonymous
    Ignotus... Forse qualcuno penserà che l'ho preso solo per fare soggezione con un nome derivante dalla Maiorum Lingua, la Lingua degli Antenati.
    Qualcuno penserà che invece volevo solo fare mostra delle mie conoscenze delle lingue antiche, dato che prima avevo anagrammato il nome di Mnemosyne, dea greca della Memoria, in Mnemyosene.
    Non è così.
    Amo descrivere le cose più nascoste dell'animo umano, amo spogliare i miei personaggi per arrivare alla loro essenza vera, amo vedere la vera natura di ogni cosa, umana, divina o trascendentale che sia.
    Amo spogliare ogni cosa della maschera che indossa, rivelare ciò che è veramente.
    Amo fare tutto questo con raffinata brutalità. E restando nel buio.
    Ciò che racconto è ciò che non ci si aspetta, ciò che sappiamo sin dalla nascita ma che con il tempo è divenuto a noi sconosciuto.
    Io voglio narrare ciò che non sappiamo.
    Ecco perché mi chiamo Ignotus.
     
    Top
    .
  15. Lucciolavagabonda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La lucciola emette segnali, brilla di luce propria, spicca nel buio e nel contempo lo illumina (per sé e per gli altri) ed è una... predatrice (attira i maschi, imitando i loro codici specifici e si fa uno spuntino: questione di sopravvivenza, non per cattiveria :) ) Seguire una pioggia di lucciole che sciama nelle serate estive, è uno degli spettacoli più belli che abbia mai visto (purtroppo accade sempre di meno, perché l'inquinamento e le stagioni impazzite le stanno distruggendo). La lucciola è complice degli amanti, sostituisce la luce soffusa di una candela o dell'abat jour: qui ci sono un po' troppi minorenni per entrare nei dettagli, ma è così. Provare per credere: all'aperto, ça va sans dire.;)
    Il vagabondo è una persona che girovaga, un nomade, un libero pensatore, uno che parte e poi torna (e infatti è da lì che io provengo). Tutto questo solo dal punto di vista mentale: di fatto, sono stanziale.
     
    Top
    .
58 replies since 25/5/2010, 13:36   851 views
  Share  
.