Problemi e Incertezze

Qui discuteremo di tutte le difficoltà riscontrate nel corso della storia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ph3lipe Whitten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    va bene la costellazione che sia di 15 stelle, ma l'universo non è uguale per tutti? O sono io che ho qualcosa che non va?

    ELEMIAH ha ragione, non è obbligatorio mettere tutti gli aspetti che hanno le costellazioni esistenti.

    CITAZIONE
    6) Sansek (il monte non è del saggio..non avrebbe senso mettergli un nome derivato)

    Infatti è proprio quello che intendevo io...nella storia ancora non si fa riferimento se il monte prende o no il nome dal Saggio. Quindi possiamo liberamente farlo ancora...


    INOLTRE MILLYTAX & TAMMAR NON AVETE CAPITO. NON ERA QUESTO IL MOMENTO DI SCEGLIERE, I NOMI SI SCEGLIERANNO A MAGGIORANZA CON UN SONDAGGIO. QUESTO PASSAGGIO ERA PER RACCOGLIERE UN PO' DI IDEE, DI NOMI CHE POI AVREMMO FATTO UN SONDAGGIO E DECISO. TUTTO CHIARO? :)

    QUINDI IN SOSTANZA ORA DOVETE DIRMI DEI NOMI (CHE NON ABBIAMO GIà DETTO) CHE PENSATE VADANO BENE PER I PERSONAGGI.
     
    Top
    .
  2. Tammar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ...comunque io promuovo Sansek il saggo xD
     
    Top
    .
  3. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ph3lipe Whitten @ 2/3/2010, 17:51)
    CITAZIONE
    va bene la costellazione che sia di 15 stelle, ma l'universo non è uguale per tutti? O sono io che ho qualcosa che non va?

    ELEMIAH ha ragione, non è obbligatorio mettere tutti gli aspetti che hanno le costellazioni esistenti.

    Questo lo so, è che essendo un'appasionata di stelle è come se le "tradissi". Cioè per me è come chiamare papavero una rosa. Capisci cosa intendo?
    Sarò che sbaglierò. Ma sotto l'aspetto delle stelle la vedo così.
     
    Top
    .
  4. Sunny Solkeville
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora: a me piace moltissimo il nome "Nuyle" per il protagonista... ma, se il protagonista viene dal nostro mondo, non dovrebbe avere un nome appunto di questo mondo? Poi fate voi ^_^ comunque il nome Nuyle davvero bello e voto questo, quindi:
    1 Nuyle
    2 Rekla mi piace molto (ma anche Keyla è bello)
    3 Alkalaya
    4 Orione/Orion... allora, ci sono molti bei nomi di costellazioni... a questo punto se ne potrebbero scegliere altri...
    5Ytaah

    Questo è quanto.
    Anzi: il nome Ayra io lo userei per un'altro personaggio (femminile) più avanti.


    E poi io consiglierei di chiamare un personaggio femminile anziano "Apolonnia". Mi ispira xD
     
    Top
    .
  5. Ph3lipe Whitten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Annuncio ufficialmente che i nomi sono stati scelti, grazie al vostro voto!
    Ecco i risultati:


    PROTAGONISTA
    Jared (5 voti)

    LA RAGAZZA GUIDA
    Rejka (5 voti)

    LO SCIAMANO
    Uras (5 voti)

    LA COSTELLAZIONE DI STELLE
    Orion (6 voti)

    IL MONTE
    Hita (5 voti)

    IL SAGGIO
    Hitak (4 voti)



    provvederò a cambiare i vecchi nomi con questi...

    Il Libro Della Notte puo' riprendere la sua strada
    :)

    Buona Fortuna a Tutti!

     
    Top
    .
  6. Tammar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ^__^ vada per questi nomi =)
     
    Top
    .
  7. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me basta che abbia vinto il nome del protagonista Jared, perchè se devo essere sincera gli altri nomi non mi piacevano per niente!
     
    Top
    .
  8. Tammar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ph3l scusa ma non capisco il tuo ultimo pezzo ne "il libro della notte", non ha alcun collegamento con il pezzo precedente...inoltre non mi è chiaro il concetto di Has S e H...inoltre questi non dormono???
     
    Top
    .
  9. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://blog.libero.it/Gulgubigiunda/8538099.html
    https://scrittoridellanotte.forumcommunity.net/?t=35979453

    Ora, io non capisco... vi viene detto esplicitamente dove sbagliate e non fate neanche lo sforzo di correggere? Mah, sono perplessa.

    Cioè, basta dirlo eh.
    Non vi faccio più notare gli errori, se preferite continuare a sbagliare.

    Edited by Manua - 10/3/2010, 02:05
     
    Top
    .
  10. Ph3lipe Whitten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tammar @ 10/3/2010, 00:09)
    Ph3l scusa ma non capisco il tuo ultimo pezzo ne "il libro della notte", non ha alcun collegamento con il pezzo precedente...inoltre non mi è chiaro il concetto di Has S e H...inoltre questi non dormono???

    Aspetta...avevo sbagliato a scrivere, infatti alla fine c'era proprio scritto "scusate per eventuali errori"...adesso lo correggo. E comunque secondo me c'entra, voglio dire, non sono andato avanti con la storia, ma almeno ho descritto un po' di più la situazione ed ho apportato qualcosa di nuovo. Avanti, ci troviamo in un altro mondo...non possiamo fare le stesse cose che si fanno sulla Terra!

    CITAZIONE
    Ora, io non capisco... vi viene detto esplicitamente dove sbagliate e non fate neanche lo sforzo di correggere? Mah, sono perplessa.

    Cioè, basta dirlo eh.
    Non vi faccio più notare gli errori, se preferite continuare a sbagliare.

    Manua scusa. Non preferisco continuare a sbagliare...proprio no.
    Non mi era arrivata nessuna e-mail di posta che mi avrebbe avvertito che qualcuno aveva risposto. Nemmeno sulle "Ultime Notifiche" nella Home Page...non ci sono più entrato in questo Topic, e quindi non ho mai visto questi errori. Avanti, pensi che sia così tanto stupido da non correggere una cosa importante come questa?
     
    Top
    .
  11. Ph3lipe Whitten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, vabbè. Mi sono reso conto da solo che stavo andando a finire in un groviglio inutile di parole...infatti l'ho cambiato ed ho sistemato gli errori, ditemi che ve ne pare! ;)

    ps: come vi sembra il nome Elven per il mondo dove è capitato?
     
    Top
    .
  12. Tammar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ph3l il tuo post è divertente, mi piace! solo che il pezzo precedente al tuo era terminato con una fuga...quindi è innaturale che Jerad si svegli all'inizio del tuo post! potresti inserire qualche riga per descrivere come sono scappati?
     
    Top
    .
  13. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà mi piace lo "stacco"... non bisogna mica raccontare tutto-tutto.
    "Show, don't tell".

    Edit: qualche appunto.
    CITAZIONE
    Jared stava respirando affannosamente, come se avesse appena concluso una maratona di 100 Kilometri.

    I numeri non vanno mai scritti in cifre, se non nel caso dell'anno o di numeri importanti al fine del testo. Es, se qualcuno facesse di Lost un libro, la sequenza di numeri 4, 8, 15, 16, 23, 42 andrebbe scritto proprio così, in cifre e non in lettere.

    Kilometri. Non è una forma sbagliata, sia chiaro, ma lo trovo un ibrido sgradevole.

    Affannosamente. Gli avverbi in -mente (nel 99,9% dei casi) sono da evitare. Il verbo, se scelto bene, ha già in sè la connotazione che poi aggiungi con l'avverbio. In questo caso, però, va bene :)

    Si potrebbe dire "Jared, sconvolto, respirava affannosamente." Punto. Eliminerei tutta la cosa della maratona di cento chilometri... non serve.

    CITAZIONE
    Spalancò ancora di più gli occhi di quando lei disse di non sapere cosa fosse un sogno.

    Taglia, taglia. Non serve dirlo di nuovo :)

    CITAZIONE
    <<non ne sono molto sicuro, ma penso che la risposta sia "Sì">> disse Jared con un inesistente sarcasmo.

    Non si capisce cosa vuoi dire. Se il tono di Jared è sarcastico, allora "inesistente" non va bene. Se non è sarcastico, non aggiungere... un "disse" va più che bene, non capisco questa necessità di voler sempre aggiungere e aggiungere: non serve.

    CITAZIONE
    annuì debolmente con la testa.

    Anche qui: Con cosa annuisci, se non con la testa? :) non serve specificare... "annuire" ha già in sé il significato di "movimento affermativo della testa".

    CITAZIONE
    <<dovevi vedere la faccia che hai fatto!>> gridò Rejka tentando di sovrastare il rumore che produceva lei stessa con la sua risata.

    O si ride, o si parla. Puoi parlare ridacchiando, ma se la risata è fragorosa e cerchi di parlare.. beh, dubito che l'ascoltatore capirebbe molto :)




    Ah.. quanti anni hanno i personaggi? Indicativamente, eh.
    "Scemo" è un insulto poco "adulto"...il linguaggio va adattato al personaggio.

    Edited by Manua - 11/3/2010, 01:17
     
    Top
    .
  14. Tammar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho 22 anni e utilizzo scemo come insulto...anche se dato che ci troviamo in un altro mondo, si potrebbe usare uno inesistente|
     
    Top
    .
  15. Ph3lipe Whitten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manua grazie mille per i tuoi consigli... se non ci fossi te!
    Dico davvero, sei un'utente alquanto raro da trovare: partecipi quando puoi al forum e dai utili suggerimenti. Un bel "Grazie" in qualità di Admin. :)
     
    Top
    .
112 replies since 18/2/2010, 20:10   1170 views
  Share  
.